Calabria meta top per le vacanze 2017, lo dice anche il New York Times › Mirabeau Park Hotel
CHIAMA ORAPRENOTA ORA
Calabria meta top per le vacanze 2017, lo dice anche il New York Times › Mirabeau Park Hotel
28 Mar 2017

Calabria meta top per le vacanze 2017, lo dice anche il New York Times

Pubblicato da Caterina Froio - in Blog, Turismo in Calabria / 0 Commenti

Non lo si scopre di certo oggi, ma se lo dice anche il New York Times fa tutto un altro effetto: ebbene, nell’elenco dei posti che vale la pena di visitare, uno dei quotidiani più prestigiosi al mondo indica la Calabria. Nella speciale classifica delle 52 mete per le vacanze 2017, la regione dei Bronzi di Riace rappresenta con orgoglio l’Italia.

La Calabria si piazza al 37esimo posto. Un risultato per certi versi sorprendente, visto che all’estero le mete tradizionali (Roma, Venezia, Firenze) continuano a rivestire comunque un grande fascino nell’immaginario collettivo; ma indubbiamente è un riconoscimento meritato viste le grandi potenzialità di questa terra. Che ora finalmente sta cominciando a esprimere.

Ma qual è il punto di forza della Calabria? Beh, per scoprirlo c’è solo una cosa da fare: prenotare una vacanza e farsi un’idea di persona. Tra l’altro se si prenota in anticipo, si possono ottenere sconti sostanziosi come ad esempio per giugno. Che già da soli ti fanno innamorare della Calabria…

Natura, mare e cucina: tutta un’altra storia

Al di là di questo comunque non trascurabile aspetto, la Calabria colpisce per la sue bellezze naturali: il verde dei suoi parchi e il mare dalle acque trasparenti riconciliano con lo spirito. E poi c’è la storia: in una terra che è stata il cuore pulsante della Magna Grecia di bellezze storiche, artistiche e architettoniche ce ne sono a bizzeffe.

Ma il motivo principale che ha entusiasmato il New York Times è un altro: la Calabria vale la pena di essere visita per la sua buona cucina. Ebbene sì: la tradizione culinaria calabrese ha fatto centro anche oltreoceano. Le sue prelibatezze – già apprezzatissime su e giù per lo Stivale – fanno proseliti dappertutto, anche e soprattutto oltre i confini nazionali:

L’elogio del New York Times ai piatti calabresi

“Alcune delle migliori pietanze da assaggiare in Italia – si legge sul New York Times – non si trovano a Roma o in Toscana ma in Calabria. Nota per i suoi piatti piccanti e per la notevole produzione mondiale di bergamotto, la Calabria si sta concentrando su piatti leggeri, agricoltura biologica e sul vino, ottenuto da viti locali”. Il quotidiano newyorkese segnala anche dei locali da provare, alcuni dei quali proprio in provincia di Catanzaro.

Indubbiamente un bel biglietto da visita per una regione che da qualche anno si sta avviando decisa sulla strada dello sviluppo turistico. Il potenziale di questa terra è sotto gli occhi di tutti. E gli operatori del settore turistico e dell’ospitalità alberghiera stanno facendo la loro parte per rendere effettivamente accogliente e a misura di turista un realtà che non ha proprio nulla – ma proprio nulla – da invidiare alle mete tradizionali del turismo.

Scopri le bontà del Risteau

Naturalmente la buona cucina rappresenta un “gustoso” motivo in più per visitare la Calabria. In questo caso il nostro ristorante Risteau saprà guidarvi con la massima competenza tra i sapori e i prodotti genuini della terra calabrese.

Fermo restando che il mare resta una delle sue risorse più invidiate. Un tuffo nelle acque dello Ionio è qualcosa di davvero speciale: un mare così bello e pulito è merce sempre più rara. Ma la Calabria, al contrario di altre realtà, ha saputo conservare questo tesoro, mettendolo a disposizione di tutti.

E al Mirabeau il mare è… di casa. Con il suo Lido Mirà e tutta una serie di servizi propone dei soggiorni di quelli che non si dimenticano facilmente. Quando ti chiederanno: “dove sei stato in vacanza?”, risponderai “Calabria!” con il sorriso stampato sulle labbra.

Vacanze al mare 2017: prenotare in anticipo costa meno

Anche perché farsi qualche giorno di mare da queste parti è molto conveniente. E non a parole, bensì conti alla mano. Con l’offerta Prenota Ora l’estate 2017, si possono ottenere le nostre tariffe più basse, oltre a un’altra serie di vantaggi.

Ad esempio puoi scegliere la camera che preferisci e la sua posizione, ottenere la “tessera club free” e molto altro. E poi vuoi mettere? Se prenoti in questo periodo ti togli subito il pensiero, senza ritrovarti all’ultimo giorno utile per partire senza una meta e senza un posto libero (e se lo trovi, a prezzi sicuramente alti).

Se poi si viaggia con la famiglia, al Mirabeau conviene ancora di più: i bambini fino a tre anni non pagano, mentre sono previsti sconti fino al 50% per quelli tra i 4 e i 12 anni. Per i bambini oltre i 12 c’è invece uno sconto del 10%.

Ricapitolando. Scegliendo di fare le vacanze al mare 2017 in Calabria – e in particolare in questo splendido angolo della provincia di Catanzaro – fa bene alla salute: ci si gode il mare, la natura incontaminata, la storia di questa terra e le sue eccellenze gastronomiche. E fa bene al portafoglio, visto che se prenoti prima la tua vacanza cosa meno!

Blog

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su News e Offerte

  • Mirabeau Park Hotel

    C.da Pilinga, 88060 Gasperina (CZ)
    telefono: +39.0967.577656/9
    whatsapp: +39.360.1053472
    fax: +39.17.82.73.48.82
    e-mail: info@parkhotelmirabeau.it
  • TripAdvisor Buoni Vacanze AIC - Associazione Italiana Celiachia Ospitalità Italiana

design by musecomunicazioneWeb Marketing Turistico by FTLab

Loading...